Pescara. Laboratori di curiosità – I segreti della clitoride

Tornano i laboratori di curiosità de La Formica Viola… al mare!

I Segreti della Clitoride
Laboratorio di curiosità
martedì 6 agosto 2019 ore 18.30
Moroni a mare – spiaggia libera attrezza Arci Pescara – viale della Riviera altezza Via L. Muzii

Nella storia della sessualità femminile la clitoride è rimasta per lungo tempo nascosta, innominata e mortificata. La sua esistenza, anatomica, fisiologica e di unico organo umano dedicato esclusivamente al piacere, è stata occultata per millenni alimentando la convinzione che il corpo delle donne fosse vincolato alla funzione riproduttiva, negandogli ogni possibilità di piacere.

Con questo laboratorio giocoso e creativo si vuole offrire uno spazio di esplorazione e curiosità sulla sessualità femminile, un’occasione di conoscenza e consapevolezza dei corpi e delle loro infinite possibilità di benessere fisico, psicologico e sociale.

L’invito è aperto a persone di ogni età, sesso, genere, orientamento sessuale, con o senza imbarazzo, accomunate dalla scintilla della curiosità.

Per partecipare è necessaria la prenotazione anticipata, possibilmente entro il 4 agosto scrivendo a laformicaviola@gmail.com, oggetto “iscrizione I segreti della clitoride PESCARA”. Le prenotazioni verranno prese fino a esaurimento posti per un numero massimo di 15 partecipanti.

È richiesto un contributo spese di 5 euro a persona da corrispondere il giorno del laboratorio.

Durante l’evento sarà possibile, per chi vuole sostenere l’associazione, effettuare l’iscrizione con un contributo di 10€.

Il laboratorio è promosso dall’associazione La Formica Viola e curato da Davide Silvestri e Valentina Di Simone.

La Formica Viola è un’associazione di promozione sociale che opera nelle Regioni Abruzzo e Sardegna per la promozione della cultura del rispetto e delle differenze, organizzando eventi culturali, interventi nelle scuole e laboratori per adulti sull’educazione alla sessualità, tematiche LGBT e differenze di genere.

Davide Silvestri, Psicologo clinico, Psicosessuologo, svolge attività di consulenza e formazione con seminari e workshop rivolti a professionisti, genitori e non, nella sua città, Pescara. I temi trattati riguardano principalmente sessualità, tematiche LGBTQI, disabilità, genitorialità ed educazione alle differenze.

Valentina Di Simone, Psicologa e Sessuologa, operatrice Training Autogeno. Collabora con l’associazione La Formica Viola e l’associazione Crescere Onlus, conla quale svolge lo sportello di ascolto dedicato a studenti, insegnanti e genitori presso il Liceo Artistico musicale coreutico “MiBe” di Pescara. Si occupa di consulenza e sostegno psicologico e sessuologico, individuale e di coppia; violenza di genere; educazione alla sessualità sostegno alla maternità nel post partum e alla genitorialità in adolescenza.

La Formica Viola #costruirecambiamento
http://www.laformicaviola.com
laformicaviola@gmail.com

Dopo il laboratorio per chi desidera trattenersi è possibile prendere un aperitivo presso il chiosco Moroni a mare.IMG_20190723_153139_249

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...